SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Top e Middle Management, per una prestigiosa realtà industriale emiliana facente parte di un Gruppo multinazionale, ricerca un
INDUSTRIAL CONTROLLER E OPERATIONAL AUDITOR
La figura riporta direttamente al CFO e si occuperà di raccogliere e analizzare i dati relativi ai costi e ai flussi economici generati dalla produzione. Monitorerà gli indici di redditività per cliente e per prodotto ed analizzerà i relativi scostamenti. Effettuerà report e analisi degli scostamenti rispetto al budget di prezzi e fatturato. Gestirà il sistema di cost accounting a costi standard per la valorizzazione dello stock e le analisi di redditività. Fornirà supporto ai controller delle filiali estere per l’analisi e valorizzazione sugli stock delle filiali estere. Curerà la redazione dei report mensili e le presentazioni riferite alle varianze e alle analisi dei KPI. In staff alla Direzione Operations, fornirà un valido contributo alla gestione del processo di budget annuale (volumi di produzione, mix, CAPEX). Parteciperà ai team working per le analisi economiche e di fattibilità (progetti di miglioramento efficienza, preventivazione commesse). Contribuirà alla implementazione dei processi volti a migliorare l’accuratezza delle attività di reporting e forecasting. Sarà chiamato inoltre a svolgere attività di audit su processi interni e presso le controllate estere.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea in Discipline Economiche o in Ingegneria Gestionale
Significativa esperienza maturata nel ruolo, all’interno di realtà aziendali del settore metalmeccanico modernamente organizzate e con un sistema di controllo di gestione evoluto
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza dei principali indicatori finanziari e di efficienza
Competenza nella definizione di un budget operativo annuale
Predisposizione ad operare su sistemi gestionali ERP e dimestichezza nell’utilizzo di Excel
Disponibilità a svolgere trasferte sia in Italia che all’estero
Curiosità, sensibilità ai numeri e capacità di operare in autonomia
Energia, proattività e predisposizione a gestire in prima persona l’operatività richiesta
Coinvolgimento e atteggiamento partecipativo unito ad uno spirito collaborativo con le altre funzioni aziendali per il conseguimento degli obiettivi comuni
Equilibrio, maturità e capacità di giudizio Serietà, precisione e affidabilità rappresentano elementi a complemento del profilo ideale
Sede di lavoro: Modena
Si offre un inserimento a tempo indeterminato e l’opportunità di operare all’interno di un Gruppo industriale solido, in continua crescita e di respiro internazionale. L’inquadramento e la proposta economica è di sicuro interesse, in grado di attrarre candidature di valore.
I candidati sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it L'offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77 SelAction Talent Finder - B.U. di Archimede S.p.a., Aut. Min.: Prot. 13 / I / 0012061 del 03/05/2007
Sede di lavoro:
Modena